Il Giardino del Silenzio

Il giardino del silenzio ha un muro intorno e tanti piccoli sentieri costeggiati da fiori.Una panchina e un tavolino di pietra, un piccolo pozzo.E’ circolare, molto piccolo, ma costruito in maniera tale da costruire un mondo che,percorrendolo a piccoli passi,è sempre diverso.LORO s’aggirano invisibili , solo percepisci, non sai come l’antica presenza. I piccoli alberi lasciano passare qualche raggio di sole.La notte, da qualche parte, fa capolino la Luna, grande e silenziosa. Qualche lucciola ricorda che il cielo con le sue stelle può essere anche in terra. Perchè LORO non ti dicono nulla? Anche un tuo solo dubbio potrebbe essere chiarito alleviando qualche pena. In quella panchina c’è sempre seduto qualcuno di LORO, al tuo fianco… Lo immagini guardare il cielo, oppure il piccolo fiore che spunta dal prato. L’acqua nel pozzo è fresca e LORO ogni tanto la bevono.Solo allora è come se la loro invisibilità si facesse un po’ più opaca e un soffio di vento li rivelasse. Ma è ancora illusione.Una lucertola smarrita, corre veloce a nascondersi…. E Tu passi, solo un’istante senti quel soffio di spirito che ti passa vicino. E io penso a Te…. Non vedo il mio viso specchiarsi nel pozzo. Solo oscurità. Se puoi, proprio ora pensami anche Tu.E’ bello il Giardino del Silenzio, ma alla sera un lungo brivido mi percorre tutto ed è difficile pensare che passerà al primo sole del mattino,  domani, se ancora per me sorgerà.

artemidoro blog fnfpvcbmpsvec lab artfer Torino

Questa voce è stata pubblicata in letteratura - articoli, oltre, scelto progetto. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il Giardino del Silenzio

  1. bohemien ha detto:

    …! Non so come descrivere la mia impressione senza usare aggettivi banali 😀 direi…bello…affascinante…dolcemente triste.

    Sarà che adoro l’immagine dei giardini…quando ero piccola e ho letto “Il Giardino Segreto” sono rimasta folgorata dall’idea.. ^__^

  2. artemidoro ha detto:

    E Tu passi, solo un’istante senti quel soffio di spirito che ti passa vicino. E io penso a Te….
    Grazie. Spero che nelle scelte impegnative che farai (ho letto i tuoi ultimi post) porti sempre “il Giardino” con Te

Lascia un commento